WoX Edge: uno smart speaker customer-centric e inclusivo per la filiale del futuro
WoX™ Edge, un assistente vocale con cui interagire per disporre l’esecuzione di operazioni bancarie e favorisce l’inclusività finanziaria attraverso un nuovo modello di customer experience. Riconoscendo l’identità del cliente ed incrociandola con le sue pregresse abitudini/scelte finanziarie, l’applicazione digitale rende anche più sicura la transazione bancaria, individuando le operazioni inusuali o comunque non adeguate al profilo del cliente, assicurando anche la conformità di tali operazioni alle diverse normative a tutela dei consumatori, così come nei casi di frode.
Tutto questo è possibile grazie alle diverse tecnologie abilitanti adottate dal dispositivo WoX™ Edge. Lo smart speaker integra, infatti, tecnologie quali Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Natural Language Processing. Queste tecnologie si associano anche alle nuove opportunità offerte dalla normativa PSD2 e dal connesso “open banking” che valorizza le informazioni potenzialmente a disposizione per gli operatori bancari.
Lo sviluppo del WoX™ Edge è stato finanziato dal programma Tecnonidi della Regione Puglia e si incastra nella collaborazione fra Vidyasoft e il partner Auriga.