Appuntamento imperdibile per chiunque si occupi di hi-tech e innovazione tecnologica, la China High Tech Fair di Shenzhen è uno degli eventi asiatici più importanti in assoluto dedicati a progresso e nuove tecnologie. L’edizione di quest’anno si è appena conclusa, e indovinate un po’ chi non si è fatto sfuggire l’occasione per fare un giretto dall’altra parte del mondo?

china
Alessandro e Adriana sono partiti belli carichi di entusiasmo e voglia di raccontare VidyaSoft, la nostra avventura e il nostro modo di vedere e interpretare il mondo dell’IoT, accogliendo visitatori da tutto il mondo nel nostro stand per scambiare due chiacchiere e parlare dei nostri progetti.

china2

Si sono anche trovati in buona compagnia, visto che hanno avuto modo di partecipare, insieme a una piccola delegazione tutta pugliese, al forum “Italy Apulia Innovation Exhibition opening and HI-TECH Projects Cooperation Forum“, un momento di condivisione dedicato alle più intraprendenti e promettenti aziende del nostro territorio operanti in diversi settori legati da un contesto di sviluppo tecnologico.

china3

Una menzione d’onore va a una tappa interessantissima di questo viaggio, ovvero la visita al quartier generale di Ubtech, celebre società specializzata nella progettazione e realizzazione di robot di tantissimi tipi e complessità diverse, tra cui simpaticissime linee umanoidi ti tipo consumer e dai toni decisamente ludici.

Anche questa volta siamo tornati a casa stanchi ma estremamente soddisfatti, pronti a riprendere il lavoro con nuovi stimoli e una marcia in più, ma anche a preparare la valigia per il prossimo viaggio, in fondo ormai ci stiamo facendo l’abitudine.

IMG_3451V2 IMG_3463 copia