Luca Mainetti

Alessandro Fiore

Adriana Caione

Roberto Vergallo

Luigi Manco

Chi Siamo

VidyaSoft nasce come Società Spinoff dell’Università del Salento, partecipando dell’enorme capitale umano e tecnologico che ha reso l’Ateneo salentino un polo di eccellenza fra i maggiori in Italia ed all’estero.

Analizzare il problema, ideare un modo per risolverlo, portare i migliori risultati nel minor tempo possibile, è questa la vision di VidyaSoft. I mercati nei quali lavoriamo sono quelli specifici del Fintech e dell’IoT e dello sviluppo web e mobile delle soluzioni.

I sistemi innovativi che applichiamo ai suddetti mercati spaziano dalla tecnologia di prossimità senza contatto NFC (Near Field Communication), l’identificazione a radio frequenze, sensori di rete senza fili o il sistema di posizionamento globale, saranno utilizzati per fornire prodotti e servizi negli ambiti turistico, entertainment, education, food, Grande Distribuzione Organizzata (GDO), e-commerce e mobile banking. Infine il settore dell’Information Communication Technology (ICT) è oggetto di attività di consulenza.